Cloud RFID
È un kit software che gestisce le chiavi di prossimità direttamente da remoto, può essere programmato in modo da operare in completa autonomia per controllare e autorizzare gli ingressi (come le vecchie gettoniere), quantificare le corse, gestire dei timer di un qualsiasi impianto e inviare messaggi SMS e/o e-mail di allerta ed altro ancora.
Tramite il cloud puoi spostarti direttamente al piano desiderato senza l’ausilio della pressione del pulsante.
Il cloud Rfid gestisce anche sensoristica di ogni genere come sensori di temperatura, consumi elettrici, pressione, umidità, luminosità ecc. Collegando una batteria il gateway può rilevare la mancanza di rete elettrica e di conseguenza eseguire delle azioni in locale ed inviare messaggi di allerta.
Il Controllo accessi per ascensori è un sistema di sicurezza per gestire gli accessi di persone autorizzate in ambienti particolari. I nostri prodotti per il Controllo Accessi degli ascensori sono di nuova generazione e innovativi, sostituiscono di fatto le chiave a singolo contatto. È possibile gestire le chiavi da remoto, con programmazione da Smartphone, Tablet o PC Desktop.
Informazioni Generali
Il CLOUD RFID per ascensori prevede la gestione dell’attivazione dei pulsanti di piano e della pulsantiera di cabina in base ai privilegi attribuiti ad ogni utente. In corrispondenza di ogni pulsante di piano viene previsto un lettore di tag necessario per poter leggere la chiave dell’utente (tag, bedge, telecamera, ecc..) e che permette l’abilitazione momentanea del pulsante per chiamare l’ascensore.
Ogni lettore di tag è collegato in bus al CLOUD RFID al quale viene comunicato il codice letto in tempo reale.
Per la realizzazione dell’impianto basta prevedere un lettore di tag per ogni piano e/o pulsantiera di cabina ed un gateway che li gestisce mentre, per la gestione è prevista un’APP apposita accessibile tramite servizio in cloud con la quale l’amministratore può aggiungere, modificare e cancellare utenti e le relative tessere RFID.
La gestione dell’abilitazione delle tessere prevede, oltre l’abilitazione diretta mono e bistabile, anche l’impostazione di calendari e fasce orarie in modo da automatizzare le abilitazioni e disabilitazioni di ogni utente, oppure registra il numero di corse. Inoltre può usufruire della “manovra ospite” per far tornare l’ascensore al piano “0” e riportarlo al piano desiderato.
Ogni gateway gestisce la connessione al cloud tramite modem integrato (GSM o LTE o WiFi), 2 ingressi digitali fotoaccoppiati e due uscite relè. Può anche gestire fino a 100 ingressi e 100 uscite aggiungendo le interfacce di espansione collegate in MODBUS.
Funzioni Principali
- 2 ingressi e 2 uscite
- Bus Rs485 (MODBUS rtu)
- Espandibile no a 100 ingressi e 100 uscite
- Gestione no a 50 lettori RFID e 50 tastiere
- Funzioni domotiche
- Data-logger
- Gestione batteria
Specifiche Tecniche
- Modem integrato: WiFi – GSM – LTE
- Alimentazione: 100-240Vac 50/60hz
- Ingresso batteria: 6V ricaricabile
- Ingressi: 2 optoisolati 5-50V 50mA espandibili